La Vallecamonicavertical vi invita alla seconda edizione della 7 (50) IN CONDOTTA, gara podistica competitiva “vertical”. Il percorso, poco più di un Km, corre lungo la condotta forzata che dalla centrale idroelettrica di Malegno porta al bacino idrico sulla sommità del Monte Guna (“Col de l’oca”, per i locali). 2975 gradini, pendenze massime sopra il 90%, pendenza media 56% e 750 m di dislivello.
Iscrizioni aperte fino al 26 agosto sul sito www.vallecamonicavertical.itoppure presso SportLand di Pisogne.
La manifestazione si svolgerà l’1 settembre 2018 con ritrovo nel parco gara presso la centrale idroelettrica di Malegno. Ogni iscritto rieceverà un pacco gara contentente: occhiali da sole sportivi, smanicato antiventoSportLand,fascia tecnica Valle dei Segni Cup, Acqua Boario e integratori.
Ecco il programa.
Ore 10:00 ritrovo di tutti gli appassionati e neofiti del DOWN HILL che vogliano provare l’ebrezza della velocità. Ci sarà la possibilità di scendere lungo un single track con biciclette da down hill specializzate, il tutto completamente gratuito.
Alle ore 11:00 al via con la BABY VERTICAL, una manifestazione ludico motoria NON competitiva in cui bambini fino a 15 anni accompagnati da un adulto potranno cimentarsi nella salita dei famosi gradini (percorso più breve rispetto alla gara).
Nel pomeriggio, a partenza dal parco gara, inizieranno le visite guidate al Museo Fucine di Malegno, al Museo Archeologico e al Sito Archeologico di Cividate Camuno e infine al Tempio di Minerva in località Spinera. Per l’occasione verranno messe a disposizione bici a pedalata assistita e guide specializzate.
Ore 13: inizio gara. Si inizierá con la categoria femminile in ordine alfabetico e a seguire categoria maschile e infine TOP runner.
Il regolamento è visibile sul sito www.vallecamonicavertical.it
Premi in denaro per i primi 20 classificati (10 donne e 10 uomini), per l’atleta più anziano e premio combinata con Valtellina Vertical TUBE.
Per tutta la giornata sarà possibile bere e mangiare piatti tipici dello street food camuno presso i nostri stand fino a notte fonda nel contesto della famosa Notte Bianca di Malegno e sulle note dei LIGAVISIONE.