Comunicato Stampa

PRIMA EDIZIONE DELLA “7 50 IN CONDOTTA” – LA PRIMA VERTICAL DI VALLECAMONICA: AL VIA IL 9 SETTEMBRE 2017
La Vallecamonicavertical organizza la 7 50 in condotta, una cronoscalata podistica che andrà in scena il 9 settembre 2017.
Gli atleti dovranno percorrere i 2975 gradini che dalla centrale idroelettrica di Malegno salgono fino al bacino idrico sulla vetta del Monte Guna costeggiando la condotta forzata per un totale di 750 m di dislivello. Un particolare ringraziamento a E- distribuzione e a Enel GreenPower che collaborano con vallecamonicavertical e mettono a disposizione il proprio impianto che sabato si trasformerà nel campo gara della prima VERTICAL di Vallecamonica.
Il via è fissato per ore le 13 con la categoria donne e a seguire la categoria uomini e la categoria TOP, ma già dalle ore 10 sarà aperto lo stand gastronomico e la ZONA PARTENZA (piazzale della Centrale di Malegno, via Sabbiolo) per la consegna di sacche leggere per il cambio all’arrivo e ritiro pettorali.
All’arrivo sarà allestito un primo punto ristoro e gli atleti potranno tornare alla “zona partenza” in circa 20 minuti di camminata seguendo il sentiero (sterrato e a tratti asfaltato) opportunamente segnalato.
Per tutti gli atleti vengono messi a disposizione spogliatoi e docce e a fine gara sarà possibile ritirare il proprio pacco gara e partecipare al Polenta Party.
È possibile iscriversi entro il 9 settembre alle ore 12 consegnando i moduli direttamente il giorno della gara. L’iscrizione può essere effettuata anche dal sito www.vallecamonicavertical.it (termine iscrizioni online giovedi 7 settembre).
Per il programma completo e qualsiasi informazione www.vallecamonicavertical.it
NOTE DI SERVIZIO
 Si consiglia di munirsi di un guanto protettivo per potersi aggrappare senza problemi al corrimano d’acciaio.
 La gara si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Stay tuned, stay Vertical

Meno di una settimana alla manifestazione sportiva dell’anno. Siamo determinati ed elettrizzati. Festeggiamo con un nuovo video il conto alla rovescia… Entriamo nella storia!